Pride Month 2024 - spunti e azioni

🌈 🌈Buon Pride dall’Abruzzo! 🌈🌈🌈🌈

Alcuni spunti per prolungare gli sforzi per ambienti di lavoro più inclusivi.👐

🫀La sicurezza percepita nell’ambiente di lavoro è un tema centrale e influenza benessere personale, motivazione, produttività, innovazione e sentimenti di inclusione e appartenenza.

Quali strumenti abbiamo a disposizione a livello organizzativo per promuovere la sicurezza nel mostrarsi in modo autentico?

🌀 sosteniamo e usiamo un linguaggio gender neutral in conversazioni e nelle policy aziendali. Questo è un primo segnale per comunicare sicurezza, rispetto e inclusione.

🌀 esponiamo i nostri pronomi - nell’e-mail di lavoro, sulle piattaforme di collaborazione, sui social - se ci sentiamo a nostro agio nel farlo. È un gesto semplice che comunica comprensione e rispetto.

🌀 Welfare benefits, congedi e assicurazioni sanitarie per partner. Un’azione concreta per ottemperare all’ultima lettera dell’acronimo DEIBJ-ustice. E un modo per prendere posizione a favore dei diritti di tutt3.

🌀facilitiamo la creazione, sosteniamo e partecipiamo ad affinity groups aziendali orientati alle identità LGBTQ+ . Tra le altre cose, questi gruppi danno un’accelerata agli sforzi in formazione sull’inclusione e cementano una sensazione di appartenenza basata su “affinità” valoriale.

🌀 promuoviamo partnership con organizzazioni come Arcigay e MyGWork -> shoutout to Sephora per la collaborazione con Arcigay nella creazione di un Safe Place digitale #webelonghere

Prendiamo impegno ogni giorno ♥️ loud and proud, perché lo stigma si nutre di silenzio.

Indietro
Indietro

PERCHé LA TUA AZIENDA DOVREBBE ASSUMERE UN* COACH?

Avanti
Avanti

DEIBJ - D per diversity